La GROTTA DI SALE è una stanza ad uso esclusivo il cui pavimento, soffitto e pareti sono fatte di sale puro dell’Himalaya. Un sale i cui ioni vengono nebulizzati in microparticelle dagli effetti benefici immediati.
L’assorbimento del sale avviene anche per osmosi tramite la pelle (il 25% della respirazione avviene proprio attraverso la pelle!) per questo è consigliabile rilassarsi nella Stanza del Sale in costume da bagno, grazie ad una temperatura piacevole, ideale anche per i bambini che possono giocare con paletta e secchiello.
Una seduta da 30 minuti equivale a ben 3 giorni di mare. I benefici sono per tutti: malattie broncopolmonari come asma, bronchiti, riniti e sinusite, e agisce su psoriasi, eczemi, allergie ma allevia anche le emicranie e l’affaticamento muscolare. Gli effetti decongestionanti sollevano dal senso di fatica e migliorano la circolazione. È facile rilassarsi e combattere lo stress quotidiano in quanto il sale ha una naturale capacità di bilanciare la carica positiva dell’organismo legando ioni positivi in eccesso agli ioni negativi del sale: le forze si neutralizzano e vengono allontanate le cariche nocive date da tutti gli apparecchi elettromagnetici nel nostro corpo come cellulari e computer. È quindi anche un’ottima terapia contro lo stress, ideale per rinforzare sistema immunitario e dormire meglio.